Page 8 Libroconfr.pdf Full Version

Sono davvero lieto di presentare questo lavoro a tutta la comunità parrocchiale, frutto di ricerca, ed espressione di un servizio che avvalora sto- ricamente e potenzia la realtà della Confraternita di Maria SS. del Rosario.
Perché questa pubblicazione?
Semplice; ricorre il venticinquennale della rivitalizzazione della nostra Con- fraternita, e permettetemi di felicitarmi con la coincidenza con il mio XXV sacerdotale, Dio che tesse la storia dell’uomo e delle comunità, ha fatto si che coincidessero i due eventi, insieme ringraziamolo con amore filiale e ripartiamo, perché a venticinque anni si è giovani, con la voglia di crescere, maturare, e spero lavorare nella vigna del Signore, per la maggior Gloria di Dio e per il bene delle nostre Anime.
Insieme al delegato Arcivescovile Mons. Salvatore Lo Monte, auspico che anche grazie a questa pubblicazione la nostra Confraternita, cresca e maturi con rinnovato entusiasmo.
Ringrazio di cuore il compianto don Giuseppe Gambino, solerte parroco di questa Comunità Parrocchiale per quasi quarant’anni che ha lavorato e voluto la rifondazione della Confraternita, ringrazio gli autori di questo lavoro, i carissimi Giuseppe Matera e Fabrizio Giuffrè che con tanto amore vivono e lavorano per la crescita e il bene della Confraternita. Il Signore e la Madonna del Rosario, li ricompensino e li benedicano. Auguro a tutti di andare avanti con Maria Santissima, con coraggio, fiducia e perseveranza.
Il Parroco
Don Vincenzo Catalano