Presbiterio

Ritiro dei Bambini

Il 17 febbraio scorso, presso le suore mercedarie del fondo Petix, se svolto il ritiro di quaresima con i ragazzi, fanciulli e le loro famiglie insieme al parroco e le catechiste. Durante tale ritiro i ragazzi hanno avuto la possibilità di riflettere sulla figura di Mosè che libera il popolo dalla schiavitù egiziana conducendolo verso la terra promessa, cos'è anche la nostra vita può essere considerata un esodo, cioè un passaggio dall'età Spazio dalle tante schiavitù che il mondo propone alla libertà che ci offre Gesù se viviamo da figli di Dio. Come Mosé ha ascoltato la voce di Dio che lo ha guidato così anche noi dobbiamo ascoltare la voce del padre come ci suggerisce il personaggio del racconto della "Conchiglia".

Ecco alcune foto dei gruppi di laboratorio; pranzo comunitario e momenti ricreativi

Stampa Email

Recital dei Bambini

Il 21 dicembre 2012 i ragazzi del post-comunione e cresima, hanno rappresentato una piccola recita. La storia che ci hanno presentato è stata quella di alcuni ragazzi che alla vigilia di Natale si preparano per andare alla messa di mezzanotte, ma, come accade nella realtà quotidiana, vengono presi in giro da alcuni amici, che preferiscono rimanere in casa davanti al loro computer. Ma proprio ad uno di loro accade che addormentandosi inizia a sognare alcuni personaggi del presepe (angeli stelle, pastori, pecore, bue e asinello) che gli fanno capire l'importanza di ciò che stava per accadere quella notte.

Durante le varie scene un piccolo coro ha accompagnato la recita.

Ecco alcune foto dei gruppi di laboratorio; pranzo comunitario e momenti ricreativi

Stampa Email

Tutti da Papa Francesco

testa.1
Mercoledi 4 Giugno Roma
 - Impossibile descrivere a parole l'emozione e la gioia che questo pellegrinaggio a Roma da Papa Francesco a generato in tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di partecipare. L'esperienza di gruppo è stata talmente coinvolgente che li davanti al Santo Padre non c'erano solo Rita e Valerio e le loro famiglie, padre Massimiliano, Giusi, Rosi, Cecilia e tutti i pellegrini al seguito ma tutta la nostra parrocchia. Il Santo Padre con il suo sorriso a benedetto tutti i noi e ci ha fatti portatori di questa benedizione a tutta la comunità.

Leggi tutto

Stampa Email

Don Vincenzo è il nostro parroco!

Domenica 30 novembre don Vincenzo Catalano ha preso possesso della nostra parrocchia con una bellissima funzione presieduta dal nostro Arcivesco sua Eminenza Paolo Romeo. Ecco di seguito alcune immagini molto toccanti di questo bel momento comunitario.

Stampa Email