"Acchianata" dalla Santuzza.

Cara Comunità, questo 10 Settembre, insieme ad un gruppo di fratelli e a don Salvatore della parrocchia di Mater Dei, ci siamo recati in pellegrinaggio, al Santuario della nostra Santuzza, sul Monte Pellegrino, facendo l’acchianata a piedi come da tradizione.

Partendo alle prime luci dell’alba dalle falde del Monte, dopo il lungo cammino, siamo giunti al luogo del ritrovamento delle Reliquie della Santa, e dopo averle dato il nostro saluto, affidato le nostre preghiere e le nostre speranze, abbiamo infine partecipato alla santa Messa presieduta da padre Salvatore e un suo confratello di un’altra parrocchia; per poi lasciare, un po’ affaticati, quel sacro luogo, da dove la nostra cara Santa Rosalia, ci custodisce e intercede per noi.

• Visite: 4962