Lunedì Consiglio Pastorale

Avviso convocazione consiglio pastorale parrocchiale.
Giorno 18 settembre 2017 ore 21.00 presso salone parrocchiale.
Ordine del giorno:
Anno pastorale ordinario
80^ anniversario della erezione canonica della parrocchia (07/11/1937 - 07/11/2017)
Importanti comunicazioni del parroco .
Si confida in una fattiva partecipazione.

Paulus

GRAZIE a chi ha creduto veramente in questo progetto...grazie a chi, quando la varicella la tonsillite i spostamenti di date la stanchezza erano più forti del desiderio di realizzare questo lavoro, è stato capace di non arrendersi! Con questo musical abbiamo dimostrato (specialmente a noi stessi) che se si crede veramente in qualcosa, piccola o grande che sia, basta avere pazienza, testa dura e Fede e si raggiunge l'obiettivo. Grazie a tutti i "ragazzi " che con il canto, il ballo la recitazione hanno fatto il proprio "lavoro" mettendoci se stessi e sopratutto il proprio cuore, ognuno è stato un tassello importante e indispensabile per la realizzazione di questo spettacolo. Quindi né approfitto per ringraziarli ancora tutti perché a me personalmente hanno regalato delle forti emozioni! Grazie di cuore a tutti i ragazzi. Siete STRAORDINARI!!!

Pellegrinaggio a Romitello

IMG-20140608-WA0017Domenica 8 Giugno Romitello - Cara Comunità, oggi alcuni di noi insieme a padre Massimiliano, siamo andati in occasione della Pentecoste, in pellegrinaggio al Santuario di Romitello. Ci siamo dati appuntamento davanti alla nostra Chiesa intorno alle 11:00, quindi siamo partiti, arrivando, dopo un lungo percorso fatto di curve e salite, alla nostra destinazione, ovvero il Santuario di Romitello.

Campo Estivo Ustica 2013

Cari ragazzi, quello che ho detto agli animatori al termine del campo vale pure per voi: siete la mia luce e la mia gioia! Siate sempre così, come le stelle che brillavano sopra le nostre teste nel cielo notturno di Ustica… ma anche come quelle che brillavano sotto il cielo stellato di Ustica… i tanti giovani, padri e madri di famiglia che si davano da fare per la buona riuscita della festa di san Bartolicchio! E come dicevo durante la bella celebrazione eucaristica domenicale all’aperto al termine della processione sul suolo della balera dove ci siamo divertiti tanto a ballare con gli usticesi: sull’esempio di san Bartolomeo che ci ha rimesso la pelle “in tutti i sensi!!!” per non tradire mai l’amicizia con il Maestro di Nazareth, siate anche voi “amici per la pelle!!!!” di Gesù e dei compagni del vostro bel gruppo e di tutti quelli che in futuro entreranno a farne parte!!! L’ “Usticampo” è solo cominciato ad Ustica… ma è fin d’adesso che continuerà il suo programma… nelle giornate che seguono e che vivrete - spero!!!! - contagiando a tutti quelli che incontrerete a scuola, a casa e in città la gioia vissuta nell’isola! Usticanto è cantare la gioia!!! Usticampo è seminare la pace e l’amore! Scintillate dappertutto belle stelle del Signore!!!! E grazie perché il vero Usticampo siete stati voi, speranza della Chiesa e giovinezza della nostra comunità parrocchiale! Vi voglio bene! Padre Max